Report Centro Studi La sanità digitale: dai certificati online alla farmacia dei servizi e all'ospedale telematico II

Redazione DottNet | 27/11/2012 09:44

sanità-pubblica e-health

Abbiamo pubblicato il secondo volume del nostro report dedicato alla sanità elettronica. Il grande successo ottenuto dal primo fascicolo ci ha spinti a riproporre nuovamente il testo, aggiornato e arricchito da nuove e importanti voci. Nelle oltre quaranta pagine (è possibile scaricarlo cliccando qui) abbiamo descritto tutte le novità in materia di sanità elettronica, con le relative norme e soprattutto i prossimi appuntamenti con ciò che rappresenta la nuova frontiera della medicina.

Dal fascicolo sanitario ai certificati online, dalle ricette telematiche alla telemedicina fino all’innovazione digitale nelle aziende sanitarie, Merqurio offre al medico e al manager un valido strumento di consultazione e di sintesi dedicato appunto a quanti operano nel mondo della sanità sia pubblica che privata, dal medico di base allo specialista.

La prima parte è dedicata allo sviluppo in Italia della nuova sanità elettronica analizzando dettagliatamente i servizi dedicati al medico e alle aziende passando quindi alle altre novità che sono state  introdotte, come ricette online, fascicolo elettronico e Cup. Un’ampia panoramica è riservata alla giurisprudenza e alle norme pubblicate in Gazzetta e un capitolo anche alla sanità elettronica ospedaliera con i mille risvolti che comporta l’introduzione di nuovi strumenti a tutela del paziente e per una migliore assistenza.

Il report, come detto, si rivolge soprattutto ai medici di medicina generale e ai prescrittori, ai CEO, ai farmacisti, a manager aziendali e responsabili di marketing e comunicazione, ai reparti di studi e ricerche delle aziende farmaceutiche.

Se l'articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l'apposita funzione