Approccio ad una dieta sana senza integratori alimentari

Nutrizione | Medical Information Dottnet | 07/02/2013 09:32

Una dieta sana senza integratori alimentari, è questa la posizione dell’ Academy of Nutrition and Dietetics; i ricercatori hanno sviluppato alcune linee guida da seguire per assumere una sana alimentazione.

Ogni genere di alimento può rientrare in questo schema generale a patto che sia consumato con moderazione ed in combinazione con l’attività fisica. Lo studio ha lo scopo di eliminare la classificazione degli alimenti come “buoni” o “cattivi” considerandola troppo semplicistica in quanto può favorire comportamenti alimentari non salutari. Siccome le pratiche alimentari sono influenzate da molti fattori, ad esempio il tempo, la convenienza o la sicurezza di un prodotto, ci si deve concentrare sulla varietà e la moderazione piuttosto che prendere di mira specifici nutrienti o alimenti aiutando i consumatori a non fare ricorso agli inutili integratori alimentari.

Freeland-Graves JH, Nitzke S. University of Texas at Austin. Position of the academy of nutrition and dietetics: total diet approach to healthy eating. J Acad Nutr Diet.2013 Feb;113(2):307-17. doi: 10.1016/j.jand.2012.12.013.

Clicca qui per tenerti aggiornato

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato