Dottnet ha ottenuto la prestigiosa certificazione Honcode, il bollino di garanzia che garantisce la qualità e l’accuratezza dell’informazione

Redazione DottNet | 28/03/2013 14:45

Sulla colonna di sinistra di Dottnet avrete notato un marchio, Honcode (Healt On the Net code). Significa che il sito ha ottenuto la certificazione, attribuita a livello mondiale, da parte della Fondazione svizzera Health On the Net, che, dopo un accurato processo di revisione, certifica i siti che trattano argomenti di salute e medicina. (Cliccando sul simbolo Honcode potrete accedere alle norme e alle linee guida a cui Dottnet si attiene).

Dottnet è tra i pochi in Italia, ad avere ottenuto il “bollino” di garanzia grazie alla rigorosa politica che fin dall’inizio persegue: imparzialità delle informazioni pubblicate e attenzione alla salute pubblica impedendo che la disponibilità online di  notizie mediche possa essere utilizzata per auto cura e auto diagnosi. La certificazione attesta, dunque, la revisione del sito da parte del team “Health On the Net”  e conferma che Dottnet aderisce ai principi e alle linee-guida etiche e qualitative varate dall’Ente. Ogni informazione medica fornita è prodotta unicamente da esperti dell'area medica e da professionisti qualificati. Qualora un'esplicita dichiarazione precisi che l’informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche è comunque opportunamente referenziata. Honcode verifica periodicamente tutti i siti certificati per confermare la validità dell’attestato, ma da oggi Dottnet si posiziona, a livello internazionale tra i siti che fanno informazione sanitaria rispettando i precisi requisiti di autorevolezza, attendibilità, eticità, sicurezza e trasparenza.

Se l’articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l’apposita funzione

Fonte: interna

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato