La tecnica di Begg: efficace ed economica nella correzione del morso crociato

Odontoiatria | Medical Information Dottnet | 13/05/2013 12:41

Un gruppo di ricercatori indiani ha messo a punto un metodo efficace ed innovativo per correggere il morso crociato anteriore; è una condizione di malocclusione che interessa uno o più denti che si presentano invertiti rispetto alla norma.

Generalmente per correggere i difetti di malocclusione si ricorre a tecniche costose, inefficaci e che richiedono lunghe terapie; alcuni studiosi indiani, hanno sperimentato, con ottimi risultati, una tecnica che prevede l’impiego di attacchi a caricamento verticale secondo una tecnica definita di Begg. Questo metodo è stato considerato semplice, economico, efficace e richiede un tempo di correzione del morso crociato anteriore significativamente più breve rispetto ai metodi fin ora impiegati.

Bhardwaj P, Verma SK, Rastogi K, Bhushan R. Orthodontics & Dentofacial Orthopedics, KD Dental College & Research Center, Mathura, Uttar Pradesh, India. An efficient method for correction of anterior crossbite without using bite plates. BMJ Case Rep. 2013 May 8;2013. pii: bcr2013009624. doi: 10.1136/bcr-2013-009624.

Clicca qui per tenerti aggiornato

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato