Spazio Bracco alla triennale Milano, nuovi linguaggi per parlare ai giovani

Redazione DottNet | 18/11/2008 18:02

aziende-farmaceutiche

Dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Un viaggio dentro il mondo culturale e scientifico di Bracco: sprazzi di vita del gruppo farmaceutico raccontati attraverso video, testimonianze, installazioni, animazioni, giochi interattivi e musiche. Domenica alla Triennale di Milano appuntamento con 'CULTure 4 YOUth', l'open event organizzato da Bracco nell'ambito della VII Settimana della cultura d'impresa, promossa da Confindustria e Museimpresa.
 

L'azienda fondata nel 1927 userà il linguaggio dei giovani per spiegare loro cosa significa fare cultura d'impresa. Obiettivo: stringere un legame sempre più stretto con le nuove generazioni e avvicinarle al mondo imprenditoriale. L'evento, a ingresso libero dalle 12 alle 20.30, sarà l'occasione per mettere in mostra il patrimonio documentale dell'archivio Bracco. In vetrina però finiranno anche i giovani 'cervelli' che lavorano in azienda. Nello spazio allestito alla Triennale ci saranno 'isole interattive' sul tema della ricerca e innovazione, formazione scientifica, prevenzione e diagnostica, cultura e sport, tutela dell'ambiente e responsabilità sociale. Aree presidiate naturalmente da giovani testimonial: ricercatori, esperti ambientali, atleti, medici radiologi, musicisti ed esponenti del mondo della cultura.