Cosmofarma, ecco i temi dell'edizione 2014

Redazione DottNet | 27/01/2014 14:41

federfarma sanità-pubblica farmacia cosmofarma

Comincia a diventare più nitido il calendario degli eventi di Cosmofarma Exhibition 2014, in programma dal 9 all’11 maggio alla Fiera di Bologna. Giovedì scorso, in particolare, un incontro tra organizzatori e sindacato ha consentito di messo a fuoco i temi portanti dei due appuntamenti-clou targati Federfarma, il “main event” di sabato e il convegno di domenica. Con il primo dedicato alla farmacia dei servizi e il secondo a Farmacia Sicura, il programma congiunto Credifarma-Promofarma-Farmafidi per dare assistenza alle farmacie in forte indebitamento.

«L’obiettivo del convegno di sabato» spiega la presidente di Federfarma, Annarosa Racca «sarà quello di esporre ai colleghi una nuova offerta di servizi in farmacia sulla base di una proposta innovativa elaborata da Andrea Garlatti, docente di scienze economiche e statistiche all’Università di Udine». Inoltre, nel corso dei lavori verranno presentate in via ufficiale gli strumenti informatici cui sta lavorando Promofarma: si tratta, in sintesi, di un pacchetto di software e piattaforme che consentiranno ai farmacisti di gestire in un ambiente innovativo domanda ed erogazione di servizi, in regime convenzionato o privato, nonché dispensazione del farmaco e monitoraggio delle terapie.
L’evento di domenica, invece, sarà dedicato come detto al programma Farmacia Sicura: finalità e contenuti del progetto, contributi dei tre partner, garanzie e opportunità per le farmacie che volessero aderire. «Con Farmacia Sicura» ricorda ancora la presidente Racca «mettiamo in campo uno strumento pensato specificatamente per la realtà della farmacia: l’obiettivo è quello di offrire ai titolari un percorso virtuoso e accompagnarli passo per passo fino all’uscita dall’indebitamento».

Se l’articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l’apposita funzione

Fonte: federfarma