Concorso farmacie, la situazione aggiornata

Redazione DottNet | 14/02/2014 10:26

sanità-pubblica farmacia concorsi

Ultime all'appello, Trento e Bolzano si sono allineate emanando la direttiva per il concorso farmacie. Ma vediamo la situazione in Italia, dove in diverse regioni si prevedono tempi lunghi anche per le procedure decisamente farraginose che di fatto rallentano l'attività delle commissioni.

 

Toscana : Le sedi a concorso sono 131. Le domande complessive arrivate sono 2071 di cui 922 in forma associata. La commissione sta procedendo piuttosto celermente e passerà gli atti all'ufficio preposto per i controlli. Tali controlli su coloro che risulteranno entro i primi 131 posti, saranno molto approfonditi ed a tappeto. Presumibilmente quindi la graduatoria, che uscirà entro l'estate, sarà definitiva.
Marche : Le sedi a concorso sono 62. Le domande complessive arrivate sono 1220 di cui 651 in forma associata.
Umbria : Le sedi a Concorso sono 39. Le domande complessive arrivate sono 919 di cui 466 in forma associata. La commissione è già al lavoro ed entro il primo semestre di quest'anno dovrebbe essere pubblicata la Graduatoria.
Molise : Le sedi a concorso sono 15. Le domande complessive arrivate 245 di cui 86 in forma associata.
La commissione si è insediata e comincerà i lavori ad inizio Marzo.
Campania : Le sedi a Concorso sono 209. Le domande complessive arrivate sono 1517 di cui 858 in forma associata. E' in atto una ristrutturazione della macchina Amministrativa e quindi fin quando non si sa chi fa cosa, non si può avere la nomina della Commissione nè si può ipotizzare quando tale commissione potrà essere eletta.
Puglia : Le sedi a concorso sono 188. Le domande complessive arrivate sono 1958 di cui 1132 in forma associata. La Commissione che è al lavoro già da settembre dello scorso anno, finirà i lavori entro Febbraio.
Poi ci saranno le diverse verifiche e dopo uscirà la graduatoria con le assegnazioni.
Calabria : Le sedi a concorso sono 91. Le domande complessive arrivate sono 1226 di cui 577 in forma associata. La Commissione si è insediata ad Ottobre dello scorso anno.
Sardegna : Le sedi a concorso sono 90. Le domande complessive arrivate sono 1212 di cui 470 in forma associata. La commissione si è insediata a Settembre dell'anno scorso ed ha subito cominciato i lavori.
Al momento non si possono ipotizzare i tempi realistici della pubblicazione della graduatoria.
Sicilia : Le sedi a Concorso sono 222. Le domande complessive arrivate sono 1876 di cui 1076 in forma associata. La Commissione era già avanti nei lavori a fine dello scorso anno, ma al momento non si sbilancia a fare una realistica previsione di tempi..

Se l’articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l’apposita funzione

Fonte: dng