Armienti neo Business Director di Sanofi Pasteur

Redazione DottNet | 19/03/2014 16:53

aziende- ssn farmaci sanofi

Guglielmo Armienti è il nuovo Business Director di Sanofi Pasteur MSD. Con la sua nomina viene completato il Leadership Team di SPMSD.

Dal 17 marzo   Armienti ha il compito di guidare la Direzione Business di SPMSD in Italia, che include la Direzione Marketing, la struttura di Account Management e l'area di Digital Customer Engagement e Sales Force Effectiveness, con l'obiettivo di: garantire la crescita di SPMSD in Italia, unica azienda del mercato interamente dedicata ai vaccini, con un approccio innovativo e customer-centric, attento alle esigenze della popolazione e dei clienti e in linea con i nostri obiettivi strategici e di  offrire ai clienti soluzioni digitali innovative in pieno rispetto della Compliance.

Dopo la laurea in Farmacia presso l’Università di Bologna e una breve esperienza iniziale come farmacista, Guglielmo Armienti ha avviato il suo percorso nel farmaceutico con una significativa esperienza di ISF presso Menarini, per poi trasferirsi negli Stati Uniti nel 2000 dove ha conseguito un MBA in Marketing presso la Georgia State University di Atlanta e dove ha lavorato come ricercatore per circa 2 anni. Una volta tornato in Italia, il manager è entrato in Merck Italia e ha percorso una rapida e significativa carriera nel farmaceutico, ricoprendo prima il ruolo di Product Manager ell’area cardiovascolare, poi di Marketing Manager/Brand Leader nell’area Diabete e quindi in ruoli strategici via via più complessi nel Market Access fino alla posizione di Regional Access Director.