Farmacia Si Cura, on line il portale per il tutoring

Redazione DottNet | 27/03/2014 15:25

Passa alla terza fase Farmacia Si Cura, il progetto a più mani (Credifarma, Promofarma, Farmafidi e i distributori che vorranno aderire) per il tutoraggio e risanamento delle farmacie in difficoltà economica. Da qualche giorno è infatti operativo il portale del programma, www.progettofarmaciasicura.it, dal quale i titolari possono richiedere il servizio di tutoring dopo aver sottoposto a un “check-up” on line la loro impresa-farmacia.

L’esame rappresenta una sorta di triage diretto a valutare le condizioni dell’azienda per capitalizzazione e sostenibilità: la farmacia che presenta alcuni indicatori economici e finanziari entro parametri prestabiliti può accedere al tutoraggio già in prima battuta, perché in grado rispondere positivamente agli strumenti di supporto e correttivi predisposti da Farmacia Si Cura; in caso contrario, le valutazioni e gli interventi saranno definiti e proposti in modo personalizzato. «Per accedere al triage» spiega Linda Marilli, responsabile Sviluppo e marketing di Credifarma «il farmacista non deve far altro che raggiungere il portale e registrarsi. Riceverà a stretto giro di posta username e password con le quali entrare nell’area check up; il test comporta il pagamento di una piccola quota di adesione». Per effettuare il triage dovranno essere caricati dati di bilancio dell’impresa farmacia, ragione per cui sarebbe consigliabile che in tale fase il farmacista si facesse assistere dal suo commercialista. «Una volta concluso il test» prosegue Marilli «il titolare riceverà un report con i risultati della verifica e alcune valutazioni di base sui correttivi da apportare per incrementare lo stato di salute della sua azienda. Provvederà poi Credifarma a contattarlo per proporre l’ingresso nel tutoraggio».
Promofarma partecipa al programma con il Progetto Zenith, le cui analisi di mercato consentiranno il “fine tuning” della strategia commerciale più adatta alla singola azienda e il monitoraggio della sua gestione economica.

fonte: federfarma

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato