Federfarna, elezioni il 14 aprile

Redazione DottNet | 04/04/2014 18:22

farmacisti federfarma farmacia

E’ stata indetta per il 14 aprile l’assemblea nazionale che dovrà eleggere i vertici del sindacato titolari per un nuovo mandato triennale. L’ufficialità arriva dalla lettera trasmessa alle associazioni territoriali per convocare l’assemblea: urne aperte tra dieci giorni esatti, mentre alla mezzanotte del 9 aprile scadrà il termine per la presentazione delle candidature.

Anche in questa occasione verrà dunque rispettata la tradizione secondo la quale nell’anno delle elezioni dev’essere il presidente entrante a inaugurare Cosmofarma.
I rinnovi, come noto, riguarderanno la presidenza di Federfarma, quella del Sunifar e i nove componenti del consiglio di presidenza, del quale fanno parte vicepresidente, segretario e tesoriere di Federfarma, nonché vicepresidente e segretario del Sunifar. La procedura prevede che una volta verificata la presenza del numero legale, si proceda prima alla presentazione dei programmi da parte dei candidati, quindi all’elezione del presidente di Federfarma e poi di quello del Sunifar, infine del consiglio di presidenza.
Come ricorda la lettera di convocazione diramata ieri, hanno diritto a partecipare all’assemblea soltanto i delegati delle associazioni provinciali e regionali che risulteranno in regola con il versamento delle quote alla mezzanotte del 9 aprile

fonte: federfarma