Da Cosmofarma arriva Farmacia Prestige per la cosmesi di fascia alta

Redazione DottNet | 14/04/2014 14:26

farmacia cosmesi cosmed cosmofarma

Nasce Farmacia Prestige, un nuovo format che Cosmofarma ha pensato per accogliere un comparto strategico e fortemente caratterizzato dallo stile.

 

Il mercato italiano della cosmetica in farmacia vale circa 2 miliardi di euro, è un settore stabile e le farmacie che investono nel comparto cosmetico registrano risultati più che gratificanti. Un recente studio di Astra Ricerche, presentato durante l’edizione 2013 di Cosmofarma, ha dimostrato un elevato grado di soddisfazione che i cittadini italiani hanno nei confronti del farmacista (84%) e il 40% degli intervistati dichiara di aver triplicato la propria frequentazione in farmacia negli ultimi 2-3 anni (di questi, la maggior parte è costituita da donne, in fascia di età 35-44 anni). Questi risultati supportano l’incremento di richieste di prodotti, registrato negli ultimi anni da parte dei farmacisti, che mostrano una differenziazione dell’offerta in farmacia. Sulla base di ciò Cosmofarma propone un nuovo concept di farmacia, la «farmacia prestige», costituito da quei prodotti, cosmetici o fragranze, che normalmente trovavano la loro collocazione nelle profumerie, caratterizzati da un posizionamento alto o medio-alto, di non frequente reperibilità in quanto dedicati ad un pubblico esigente e che ama differenziarsi.

fonte: cosmofarma