Multichannel Detailing in Italia

| 26/05/2014 18:22

Situazione e prospettive Maggio 2014. Pubblicato Rapporto Centro Studi Merqurio

Il Report consiste in una  particolareggiata analisi che sintetizza e ricostruisce con grafici, dati e tabelle, gli andamenti e le caratteristiche del Multichannel Detailing in Italia.

A distanza di 8 anni dal primo progetto Multichannel condotto in Italia (Phone+eDetailing), con questa pubblicazione il Centro Studi Merqurio traccia una prima panoramica sulla situazione italiana, confrontando obiettivi, successi e delusioni delle Aziende Farmaceutiche con le aspettative e le valutazioni espresse dalla classe medica.

Coerentemente con il “DNA aziendale”, Merqurio ha intervistato 137 manager e 353 medici (specialisti e MMG) ricorrendo ad un approccio integrato (telefono, online, F2F). L’indagine è partita a settembre 2013 ed è durata un paio di mesi.

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Ecco l'Indice:

1 Key findings

1.1 Premessa

1.2 Evidenze emerse

1.3 Lo sapevate che

2 Uno sguardo fuori dall’Italia

3 La nostra realtà

3.1 Vincere le barriere culturali interne

3.2 Delineare l’ambito legale

3.3 Un nuovo modello di segmentazione

4 Breve guida per l’avvio di un progetto

4.1 Identificazione di un team di progetto

4.2 Identificazione di obiettivi quali-quantitativi e relativi KPI

4.3 DB medici target

4.4 Piano editoriale

4.5 Call Plan

4.6 Monitoraggio periodico attività

4.7 Piano di roll out

 

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