Igienisti dentali in parafarmacia

Redazione DottNet | 09/06/2014 15:56

parafarmacia odontoiatria

Un igienista dentale in ciascuna delle parafarmacie italiane per una giornata informativa gratuita sull'importanza della tutela della salute orale e sulla sua prevenzione. Per quattro giorni tutti i cittadini potranno recarsi all'interno della propria parafarmacia di fiducia e ricevere un concreto aiuto sul corretto uso dei presidi di igiene orale, anche in presenza di specifiche patologie.



L'iniziativa è frutto di un accordo siglato tra l'Associazione degli igienisti dentali (Idea) e la Federazione nazionale delle Parafarmacie italiane. "Ancora una volta il nostro obiettivo è stare dalla parte del cittadino consumatore - spiega il presidente delle Parafarmacie, Davide Giuseppe Gullotta -. Accanto agli sconti che già pratichiamo sistematicamente, il nostro impegno nel medio lungo periodo sarà quello di assistere i nostri clienti a 360 gradi, in modo da divenire sempre più un punto di riferimento stabile e affidabile per tutta la cittadinanza. Presto, infatti, ci saranno nuove simili iniziative".

 

Più in particolare, le quattro giornate informative si svolgeranno all'interno delle parafarmacie aderenti alla Federazione e vedranno la presenza di uno o più igienisti dentali associati ad Idea. Ciascun incontro verrà pubblicizzato con l'affissione, all'interno della parafarmacia, di una locandina sette giorni prima delle date previste. Il presidio medico partirà entro l'estate e si svolgerà nei mesi di giugno (28), settembre (13), novembre (8) e nella giornata del 20 dicembre.

 

fonte: ansa