Echinaforce di A Vogel: efficacia contro raffreddore ed influenza

Farmaci | Redazione DottNet | 01/10/2014 17:35

Echinaforce di A. Vogel è il prodotto a base di estratti di Echinacea Purpurea che vanta il maggior numero di studi e lavori scientifici a supporto della sua efficacia.

Echinaforce di A. Vogel  è l’estratto bilanciato da piante e radici fresche ottenute con sementi selezionati a coltivazione biologica secondo la tradizione di Alfred Vogel, con rispetto e attenzione durante le fasi di raccolta e produzione.

Una metanalisi ha dimostrato che gli estratti standardizzati di Echinacea di Echinaforce A. Vogel , sono efficaci nella prevenzione delle malattie da raffreddamento. Uno studio recente, pubblicato su Clinical Therapeutics, ha riunito dati provenienti da tre diversi studi per ottenere risultati statisticamente significativi.

Lo studio indica che Echinaforce A. Vogel  protegge efficacemente contro i raffreddori in caso di aumento del rischio di infreddature; senza assunzione profilattica di Echinaforce di A. Vogel  , il rischio di ammalarsi di raffreddore è maggiore, e, infine, chi assume Echinaforce di A. Vogel  nella prevenzione, contrae 1 o 2 raffreddori in meno all’anno.

Un altro studio, condotto su soggetti sani, colpiti da raffreddore ha dimostrato l’efficacia di Echinaforce  di A. Vogel  . I pazienti sono stati randomizzati in due gruppi, uno ha assunto Echinaforce di A. Vogel , l’altro il placebo; i due gruppi di trattamento hanno manifestato notevoli differenze per quanto riguarda la scomparsa dei sintomi del raffreddore.

Infatti, i pazienti che hanno assunto Echinaforce di A. Vogel , hanno manifestato una significativa riduzione dei sintomi del raffreddore rispetto al placebo, in più non sono stati osservati effetti collaterali significativi, quindi Echinaforce di A. Vogel  è risultato molto ben tollerato e sicuro.

Bibliografia

J. Gertsch, R. Schoop, U. Kuenzle, A. Suter: Echincea alkylamides modulate TNF- αgene expression via cannabinoid receptor CB2 and multiple signal transduction pathways. FEBS Letters 577, 562-569, 2004

R. Schoop, P. Klein, A. Suter, S.L. Johnston. Echinacea in the Prevention of Induced Rhinovirus Colds: A meta-Analysis. Clinical Therapeutics 28 (2) 174-183, 2006

Per avere maggiori informazioni su Echinaforce visita il minisito di prodotto, ed il sito www.avogel.it

Articolo sponsorizzato da Echinaforce di A. Vogel

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato