Sanofi annuncia il nuovo direttore Generale Regno Unito e Irlanda

Aziende | Redazione DottNet | 13/10/2014 18:39

Il 9 ottrobre Sanofi ha annunciato il nuovo Direttore Generale per il Regno Unito e l'Irlanda. Il sostituto di Steve Oldfield – che ha trascorso 5 anni nella posizione di direttore, a coronamento di una carriera ventennale in Sanofi – è una donna: Tarja Stenvall.

La nomina a Direttore Generale della Stenvall è in linea con la tendenza attualissima di premiare le donne di successo nel settore delle biotecnologie, argomento trattato nel recente articolo Il settore delle biotecnologie è donna.

 

Tarja Stenvall approda in Sanofi dopo avere ricoperto il ruolo di Presidente per il Belgio e il Lussemburgo di

AstraZeneca (AZ).

Il profilo della Stenvall è ampiamente internazionale e – soprattutto – decisamente radicato nel settore farmaceutico. Nell’arco della sua carriera, infatti, il nuovo Direttore di Sanofi ha già lavorato nel Regno unito, in quanto negli anni 2010-2012 è stata Direttore di cure specialistiche per AZ; mentre in precedenza aveva lavorato per Pfizer come Direttore Marketing Finlandia.

David Loew, Vice Presidente Senior delle Operazioni Commerciali in Europa, ha commentato: «Siamo entusiasti di portare Tarja a bordo come un nuovo membro della European Leadership Team». Loew sottolinea, inoltre, il motivo principale per cui la scelta di Sanofi è ricaduta proprio sulla Stenvall: «La sua vasta esperienza in diversi mercati ci garantisce che i nostri affiliati del Regno Unito e Irlanda forniranno un solido contributo ai bisogni dei pazienti in questi due mercati».

Per maggiori informazioni si rimanda al comunicato stampa di Sanofi.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato