Un aiuto dalla natura per le difese dell’organismo

Farmaci | Redazione DottNet | 12/11/2014 14:57

La natura è il nostro miglior amico.

Echinaforce rinforza il sistema immunitario e migliora le naturali difese dell’organismo; come? Echinaforce è fatto con piante intere di Echinacea purpurea, e per ottenere un prodotto più concentrato è estratto da piante fresche, infatti il 95% è estratto dalla pianta e il 5% dalla radice.

A. Vogel ha scoperto che le piante fresche agiscono in modo migliore rispetto a quelle essiccate, ed è per questo che produce i rimedi naturali da piante fresche e da coltivazioni biologiche certificate.

Ma che cosa c’è da sapere sulla differenza di attività che si otterrebbe con il materiale vegetale di recente raccolta e quindi fresco, rispetto al materiale vegetale secco?

 I risultati sono stati ottenuti con test di bioattività. Le tinture vegetali fresche hanno una attività biologica di gran lunga superiore rispetto al materiale essiccato. Si tratta di una differenza che influenza in maniera significativa l’attività antivirale a seconda che sia correlata ad una pianta secca o fresca.

Inoltre le piante non vengono raccolte fino a quando non sviluppano pienamente le loro potenzialità curative, in questo modo si garantisce che ogni prodotto contenga pienamente le potenzialità curative delle piante fresche.

Una volta raccolte, il metodo più semplice di estrazione del principio attivo è la macerazione; le piante medicinali vengono tritate e immerse in una miscela di acqua e alcol essendo stato costatato che il principio antivirale è idrofobo e che l’etanolo è un ottimo solvente di estrazione.

Gli studiosi hanno evidenziato che Echinaforce, in preparazione standard, costituisce un’integrazione utile, facilmente ottenibile, conveniente e clinicamente rilevante rispetto alle misure antinfluenzali standard; in quanto risulta essere un trattamento delicato ed immediato ed affronta il problema a livello sistemico e nel suo insieme.

La visione olistica, infatti, si basa sulla combinazione armoniosa di diversi fattori, quali uno stile di vita equilibrato, esercizio fisico, alimentazione sana e rimedi naturali.

Vivere in armonia con la natura significa avvicinarsi quanto più possibile ad essa; ciò si ottiene assumendo prodotti naturali.

Per avere maggiori informazioni visita il minisito di prodotto e il sito www.avogel.it

Articolo sponsorizzato da Echinaforce di A. Vogel

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato