Rinnovato l'accordo tra Federfarma e Cosmofarma

Farmacia | Redazione DottNet | 03/12/2014 16:04

Si rinnova per altri due anni la partnership tra Federfarma e Cosmofarma Exhibition, l’evento leader a livello europeo per il mondo della farmacia.

E’ quanto prevede l’accordo siglato nei giorni scorsi dalle due parti, che prolunga fino al 2016 la collaborazione tra sindacato e organizzatori. «Siamo felici di questa intesa» è il commento di Roberto Valente, direttore di Cosmofarma exhibition «perché questa partnership ci consente di restare vicini ai farmacisti e offrire loro una finestra sul presente della farmacia e sui suoi bisogni. Il nostro obiettivo, infatti, rimane quello di proporre di anno in anno una fiera vicina alle reali esigenze della professione, con un calendario di convegni e workshop che sappiano innanzitutto offrire soluzioni ai problemi della farmacia». «Cosmofarma rappresenta da sempre un appuntamento importante per i titolari» aggiunge Annarosa Racca, presidente di Federfarma «perché offre preziose opportunità di aggiornamento e agevola i contatti tra farmacia e aziende produttrici».


L’edizione 2015 di Cosmofarma Exhibition, in programma a Bologna dal 17 al 19 aprile 2015, riproporrà la formula già positivamente sperimentata quest’anno di un approfondimento concentrato su quattro focus tematici (automedicazione, dermocosmesi, alimentazione e tecnologia) più diverse novità di rilievo. Tra queste, un congresso di dermatologia ripartito sulle tre giornate di Cosmofarma e aperto anche a medici e specialisti.
Per celebrare l’Expo, infine, Cosmofarma effettuerà anche una trasferta a Milano, dove verrà organizzato assieme a Federfarma un convegno dedicato alla farmacia. La data è ancora da definire, la sede sarà il Parco delle biodiversità all’interno dell’area espositiva.

 

fonte: federfarma

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato