Roma International Estetica: dove l’estetica incontra il benessere

Aziende | Redazione DottNet | 21/01/2015 16:36

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2015 si terrà l’ottava edizione di Roma International Estetica, evento B2B organizzato da Fiera Roma.

La fiera, interamente dedicata ai professionisti dell’estetica professionale e del benessere, rappresenta un appuntamento immancabile nell’ambito degli eventi espositivi del settore. Per questa edizione è confermata la presenza di oltre cento aziende, che esporranno nei padiglioni 7 ed 8; durante i tre giorni è prevista l’affluenza di 20.000 visitatori specializzati. La kermesse è arricchita da un ricco programma di conferenze, convegni, tavole rotonde, workshop, dimostrazioni e spettacoli.

Oltre all’estetica professionale, a Roma International Estetica saranno rappresentati anche i settori del fashion  nail, del make up e della medicina estetica. La fiera si pone l’obiettivo di mettere a disposizione di ciascun settore uno spazio dedicato, in cui comunicare – in un ambiente rilassato e stimolante – contenuti di interesse professionale.

Roma International Estetica, grazie a un variegato calendario di eventi scientifici e divulgativi,  offre alle aziende italiane e straniere l’opportunità di mostrare le soluzioni, i prodotti e le attrezzature più innovativi disponibili attualmente sul mercato, in un’ottica di sviluppo dell’intero settore. La fiera, però, non si configura semplicemente quale vetrina dei nuovi trend, ma quale importante occasione per incrementare opportunità di business, creare nuovi contatti e avanzare proposte, grazie al significativo apporto della Camera di Commercio di Roma, che anche quest’anno sosterrà le aziende della Capitale.

«In questa nuova edizione - promette Gerarda Rondinelli Exhibition Manager della kermesse - anche in vista dell’Expo, non si potrà non parlare di alimentazione e ambiente, temi trainanti che, se associati a quelli di bellezza e benessere, possono contribuire in maniera attiva alla promozione del Made in Italy nel Mondo. Ruolo che spetterà nel prossimo futuro anche a Fiera Roma».

Il programma scientifico

Camminare in Bellezza” è la sezione medico-scientifico che, sotto la direzione del Professor Pierantonio Bacci, propone corsi di aggiornamento ECM sotto forma di incontri/dibattito gratuiti, aperti a operatori sanitari e non.

In particolare si parlerà di stili di vita come prevenzione estetica, di tecniche e consigli per  depurare il corpo, di una corretta alimentazione, di movimento e di terapie estetiche idonee. L’idea è quella di rendere le persone consapevoli del proprio corpo, tanto da saperlo gestire nel modo più corretto, condividendo con i medici l’obiettivo del mantenimento della propria salute e bellezza.

Estetica-Mente” è la sezione dedicata alla gestione del rischio emozionale nel rapporto fra medico e paziente, nell’ambito della quale – sabato 31 fennaio presso la Sala Convegni – si terrà un incontro con medici, psicologi, medici legali ed avvocati per far luce sull’attuale “Far West” dell’estetica e ridurre rischi e complicazioni.

Domenica 1 febbraio si terrà un meeting sulla rivoluzionaria chirurgia estetica mini invasiva – basata sull’utilizzo di fili di sostegno e biostimolazione –  seguito da una sessione informativa-formativa sui trattamenti estetici di mantenimento da eseguire prima e dopo le varie terapie.

Presso la “Piazza della Bellezza” –  uno spazio più informale dove incontrare personalità ed operatori, informarsi e scoprire problemi, curiosità e soluzioni mediche ed estetiche –  Susanna Cutini, Alex Rivelli e Federica Dogana, condurranno interessanti dibattiti sui temi di estetica e benessere. Saranno presenti anche volti noti della televisione, tra cui Carolina Ray di Rai Gulp ed il giornalista enogastronomico Marco Rossetti. Una.

In una sorta di talk show saranno trattate tematiche molto attuali: da come mantenere una donna giovane, prevenire e migliorare gli inestetismi ed i cambiamenti della gravidanza, a quanto la smania di apparire sui social network condizioni la ricerca della bellezza nella vita reale. I talk show in piazza evidenzieranno come l’ambiente, il movimento e la sana alimentazione possano essere considerate le vie della salute per combattere l’obesità. Il programma di questi incontri prevede anche domenica 1 febbraio alle ore 18.00 l’assegnazione del premio “Roma International Estetica 2015”.

Per il terzo anno consecutivo i professionisti a livello mondiale di nail art si sfideranno  nelle  Nailympics, la più grande e importante competizione del settore.

Il benessere di corpo e mente sarà protagonista di Mondo Massaggio: un vero e proprio “Tempio” dedicato all’unione di corpo e mente. Qui gli esperti di tecniche manuali provenienti da tutto il mondo, coordinati da Gaetana Di Maio, si esibiranno in dimostrazioni live, massaggi e trattamenti di ogni tipo.

Infine, Roma Moda & Bijoux è l’inedita sezione della fiera, nata dalla collaborazione tra Fiera Roma e Fivit con l’intento di sviluppare nuove opportunità per le migliori maison del fashion jewelry.

L’ingresso a Roma International Estetica è gratuito e riservato esclusivamente agli operatori del settore (orari: sabato e domenica 9:30 19:00; lunedì 9:30 18:00); il pubblico generico potrà accedere solo domenica 1 febbraio mediante la registrazione sul sito www.romainternationalestetica.it.

 

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato