Movimento farmacisti contro Federanziani: fanno terrorismo

Redazione DottNet | 12/02/2015 19:15

Il Movimento liberi farmacisti contesta l'allarme lanciato da Federanziani sul rischio chiusura farmacie se dovesse passare il decreto liberalizzazioni.

ll Movimento mostra il video di Federanziani (clicca qui per vedere il filmato) invitando ad osservare “molto attentamente, il messaggio, la sequenza delle immagini, la musica e la scelta delle scene, puoi raccontare a tutti che ti sei appena imbattuto in un esempio di terrorismo mediatico”.

Il sindacato in una sua nota afferma “Niente di ciò che il messaggio vuole comunicare è vero: nessuna farmacia verrà chiusa, nessun anziano si troverà in difficoltà e soprattutto nessuno è a rischio, tantomeno della propria vita”. “E' vero il contrario – si legge nel testo -, se il ddl concorrenza dovesse vedere la luce il servizio farmaceutico si arricchirà di nuovi soggetti, alcuni farmaci vedranno, grazie alla concorrenza, diminuire di prezzo (cosa positiva per chi ha una pensione bassa) e verranno creati nuovi posti di lavoro”. Il Movimento spiega che nessuna farmacia chiuderà “perché la perdita stimata per farmacia sarà al massimo di 35/40 euro giornalieri”.

“Allora perché qualcuno vuole creare questo clima da caccia alle streghe? - si chiedono al Movimento -. La risposta è chiara: per mantenere i propri privilegi medioevali. Non sappiamo perché l' organizzazione chiamata Federanziani tra i tanti lodevoli obbiettivi abbia al primo posto quello di difendere i privilegi di una casta corporativa come quella dei farmacisti titolari di farmacia, quello che sappiamo però è che questa organizzazione annovera tra i suoi partner una organizzazione sindacale che si chiama Federfarma”. “Sappiamo – conclude il testo - anche che nel 2007, un anno dopo la nascita di questa organizzazione, le farmacie aderenti a Federfarma promossero un'intesa appunto con Federanziani in cui le farmacie s'impegnavano a distribuire gratuitamente ai propri clienti over 65 la tessera di Federanziani”.

 

 

Fonte: mlf

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato