Banco farmaceutico, raccolte oltre 360mila confezioni di Sop-Otc

Redazione DottNet | 20/02/2015 17:31

Circa 360mila confezioni di Sop-Otc, che andranno a 400mila persone in stato di povertà assistite da 1.638 enti caritatevoli. E’ il bilancio della XV Giornata di raccolta del farmaco, promossa sabato scorso dalla fondazione Banco Farmaceutico onlus in 3.6

Sostenuta dalla Presidenza della Repubblica, che ha concesso il suo Alto Patronato, Aifa, Assosalute, Fofi, Segretariato sociale Rai, Pubblicità Progresso, Fondazione Telecom Italia, EG Eurogenerici e Teva Italia, l’iniziativa benefica ha visto all’opera più di 14mila volontari, che a titolo personale o per conto di associazioni ed enti benefici hanno donato al Banco Farmaceutico il loro tempo e la loro disponibilità.

«Quello che è accaduto sabato è un segno di speranza per tutto il nostro Paese» commenta Paolo Gradnik, presidente della fondazione «in un momento di crisi gli italiani hanno dimostrato che credono ancora nei valori della solidarietà e che con un semplice gesto si possono aiutare tante persone, soprattutto famiglie, in difficoltà. Un grazie speciale ai farmacisti, ai volontari e ai media – tv, radio, stampa quotidiana e periodica – che hanno dato voce e visibilità alla Giornata di raccolta».

 

fonte: federfarma, banco farmaceutico

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato