Chirurgia guidata: proposte sempre più complete

Roberto Bruno | 09/04/2015 18:04

Come far decollare la chirurgia guidata in un momento economicamente svantaggioso.

Attingendo ai lavori di ricerca del centro di ricerca di cui sono fondatore, Centro di Ricerca Buon Roberto I.C.A.R.A.D.R.; e in particolare da linee di ricerca minori, proponiamo un sunto riguardante la chirurgia guidata.

In questo studio avevamo ricercato un sistema tra quelli maggiormente diffusi, che soddisfacesse  le nostre aspettative. Abbiamo focalizzato l'attenzione sugli aspetti economici e pratici ricercando l'essenzialità e la completezza dell'offerta.

In un primo momento abbiamo passato in rassegna sistemi a livello mondiale per poi arrivare a sistemi presenti sul mercato italiano.

Questa ricerca è considerata da noi una ricerca di interesse minore perché non è tanto volta ad innovare quanto a ricercare prodotti sul mercato. Brevemente, abbiamo trovato offerte interessanti a 360 gradi nel mercato statunitense non ancora presenti in Europa ma pronte, pensiamo, per la seconda metà del 2015.

Queste comprendevano un software gratuito molto potente per la progettazione, una linea implantare propria  e un servizio di dime chirurgiche prodotte dal centro fresaggio  e un sistema di dime chirugiche che ci si può produrre a partire da modelli  stereolitografici con bassi costi di produzione cioè, un pacchetto completo.

Riteniamo che quest'ultimo sia un prodotto che renda interessante il prezzo anche per l'inserimento di un solo impianto.

La differenza principale rispetto a quando possiamo già trovare nel mercato italiano, è legata alla semplicità, al prezzo e alla gratuità del software e alla possibilità di ricevere la fornitura degli impianti e frese direttamente dalla casa madre  con costi per impianto medio bassi, cioè, un servizio da impianto di alta gamma in un impianto dai costi contenuti.

Questo farebbe decollare la chirurgia guidata in un momento economicamente svantaggioso così da rendere a tutti disponibile, la possibilità di ricorrere alla chirurgia guidata e ai suoi vantaggi.

L'Italia in queste nuove proposte commerciali si sta attivando e sta partendo da standard qualitativi alti che personalmente riteniamo superiori a quelli statunitensi.

 

  

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato