Cosmetica e farmacia in prima fila a Cosmofarma

Farmacia | Redazione DottNet | 16/04/2015 13:57

Gli italiani, e soprattutto le italiane, acquistano spesso i cosmetici in farmacia: il 18,9% - quasi uno su cinque – si rivolge al canale quando acquista rossetti, ombretti, smalti e creme antirughe

Tanto che il mercato della bellezza in farmacia ha registrato nel 2014 un giro d’affari di 1,7 miliardi di euro, cifra che conferma i valori dell’anno precedente. Sono alcuni dei dati con cui il Gruppo cosmetici in farmacia di Cosmetica Italia si presenta a Cosmofarma Exhibition, al via da venerdì a Bologna.

Fino a domenica, in particolare, l’associazione si presenterà al pubblico con uno stand istituzionale che comprenderà un'area riservata alla promozione delle imprese e una dedicata alle aziende associate che espongono in collettiva. «Novità di quest'edizione sarà la ricerca qualitativa, in collaborazione con New Line, che coinvolgerà direttamente i farmacisti presenti in fiera» spiega il presidente del Gcf, Stefano Fatelli «i risultati delle interviste consentiranno di misurare il sentimento attuale e futuro del farmacista nei confronti della dermocosmesi in farmacia».

Nel canale, ricorda ancora Fatelli «si conferma nuovamente la fiducia dei consumatori, che riconoscono alla farmacia livelli di specializzazione e cura del servizio superiori ad altre superfici di distribuzione. Rispetto ad altri canali di vendita, le farmacie confermano l'investimento nel prodotto cosmetico e nella specializzazione degli addetti alle vendite, anche se restano aperte opportunità di ampliamento della clientela».

 

 

fonte: federfarma

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato