L'allattamento al seno nelle farmacie milanesi

Farmacia | Redazione DottNet | 19/05/2015 13:59

Passa anche dalle farmacie la tappa milanese di “Mamma che latte”, la campagna del ministero della Salute per la promozione dell’allattamento al seno.

Presentata alla stampa alla presenza del direttore generale dell’Asl cittadina e di Unicef, dicastero, Federfarma e istituzioni sanitarie regionali, l’iniziativa si fermerà nel capoluogo lombardo fino al 24 maggio con un gazebo “itinerante”, montato fino a mercoledì in piazza XXV aprile e da giovedì a domenica in piazza Beccaria. Alla struttura, che servirà per distribuire al pubblico materiale informativo sull’allattamento naturale, si affianca un camper nel quale gli organizzatori hanno allestito un Angolo dell’esperto, da dove esperti e specialisti forniranno gratuitamente consigli a mamme e donne. Le farmacie milanesi, dal canto loro, distribuiranno materiale e volantini con l’obiettivo di reclamizzare la campagna e sostenere l’allattamento al seno.

In concomitanza con l’iniziativa, Federfarma Milano riprenderà e rinnoverà la comunicazione sul progetto Baby Pit Stop, l’angolo per la mamma che deve allattare realizzato da qualche anno in 45 farmacie milanesi. Il programma prevede corsi di formazione per le farmacie aderenti organizzate direttamente dall’Asl cittadina.

 

 

Fonte: federfarma

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato