L’informazione scientifica su DottNet cambia: nasce il canale melanoma

Oncologia | Redazione DottNet | 20/05/2015 18:06

Il contenuto perfetto è quello che ti permette di uscire dalla routine.

È questo il messaggio con cui DottNet lancia la nuova area dedicata all’informazione scientifica online: il Canale Melanoma.

Un’area interattiva progettata e realizzata per stravolgere i canoni dell’informazione scientifica online, in cui potrai trovare contenuti di elevato profilo scientifico, traslati in una realtà dinamica e coinvolgente.

Guardalo in anteprima

Perché abbiamo scelto il melanoma?

Il melanoma rappresenta una tra le patologie tumorali maggiormente diffuse, con un'incidenza più che raddoppiata negli ultimi 30 anni, ed oltre 10mila nuovi casi all’anno, in Italia. Presenta un tasso di mortalità pari al 20% dei casi in quanto spesso viene diagnosticato in fase avanzata o metastatica.

Abbiamo realizzato il canale melanoma perché crediamo che sia di fondamentale importanza mettere in rilievo gli aspetti di prevenzione e diagnosi relativi a questa patologia, fornendo, a te che ci seguirai continui aggiornamenti sulle ultime news in letteratura, casi clinici, algoritmi diagnostici, nonché gli estratti dai più importanti Congressi in tema melanoma, in una veste mai provata prima.

I plus del canale

Grazie alla tecnologia responsive con cui è stato realizzato, il Canale melanoma rappresenta lo strumento innovativo di aggiornamento professionale, da consultare in qualsiasi momento.

I contenuti di alto profilo scientifico che troverai nel canale, saranno fruibili mediante strumenti innovativi, in grado di coinvolgerti, rendendo unica la tua esperienza di navigazione.

L’informazione scientifica online tradizionale, con review, studi clinici, abstract e linee guida lascia il posto ad articoli illustrati che ti guidano nelle fasi di diagnosi, prevenzione e chirurgia, con particolare rilievo alle nuove tecniche; infografiche  che riportano le linee guida AIOM per la prevenzione del melanoma, mappe concettuali che riassumono i concetti principali di casi clinici ed algoritmi diagnostici con simpatiche animazioni, e Question&Answer  presentate come vignette per facilitare l’approccio con i tuoi pazienti.

Abbiamo pensato, inoltre, di renderti partecipe di eventi di fama internazionale, riportando videointerviste ad esperti che hanno partecipato al più importante Congresso sul melanoma, il Congresso ASCO 2014.

Infine, potrai testare le tue conoscenze sul melanoma attraverso un simpatico quiz, e completare la tua formazione con un corso ECM Fad.

DottNet vuole dare un valore aggiunto all’informazione medico scientifica online, e tu? Sei pronto a seguirci?

Se ti abbiamo incuriosito, naviga nel canale ed inviaci il tuo feedback, potrai aiutarci a migliorarlo per te.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato