Intesa tra Snami e Uil Fpl

Redazione DottNet | 21/05/2015 13:32

E' stata sottoscritta ieri l’intesa tra la UIL FPL e lo SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani). Un accordo che rafforza la compagine delle due rappresentanze, anche in sede di trattative.

Lo comunicano in una nota il Segretario Generale della UIL FPL Giovanni Torluccio ed il Presidente S.N.A.M.I. Angelo Testa.

 

I sindacati mantenendo le proprie autonomie statutarie, gestionali ed organizzative, si impegnano ad adottare politiche sindacali coerenti con i seguenti principi: la salvaguardia della dignità, dell’indipendenza della libertà della professione medica; la tutela degli interessi della categoria; rifiuto dell’appropriatezza prescrittiva che segua esclusivamente logiche di risparmio economico a scapito della tutela della salute del cittadino.

 

Soddisfazione espressa dal Segretario Generale UIL FPL Torluccio e dal Presidente S.N.A.M.I. Testa: “l’intesa - concludono i sindacalisti - prevede che gli iscritti delle stesse OO.SS. vengano cumulativamente conteggiati presso la controparte istituzionale rafforzando ulteriormente il livello di rappresentatività di entrambe le organizzazioni sindacali”.

 

fonte: snami

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato