Merck cambia e rilancia l'identità di marchio

Redazione DottNet | 14/10/2015 14:37

Con l'introduzione di un nuovo logo si punta a identificare l'evoluzione in un'azienda scientifica e tecnologica globale.

Merck ha oggi annunciato il rilancio della sua identità di brand. Una revisione della veste grafica e l'introduzione di un nuovo logo riflettono l'evoluzione in un'azienda scientifica e tecnologica globale. Parallelamente è stata semplificata l'architettura di marchio a livello delle aree di business. L'Azienda opererà uniformemente come Merck, con l'eccezione degli Stati Uniti e del Canada. Con l'introduzione del nuovo brand design, saranno eliminati i precedenti singoli brand delle divisioni Merck Serono e Merck Millipore. In futuro, l'attuale Merck Serono sarà il business biofarmaceutico di Merck, mentre Merck Millipore diventerà il business life science di Merck. "La revisione radicale della nostra identità di brand è volta a comunicare una nuova direzione ai nostri clienti, partner e potenziali dipendenti.

Vogliamo essere riconoscibili e rimanere visibili come Merck nel mondo, in modo da rinforzare ulteriormente il nostro prestigioso marchio"spiega Karl-Ludwig Kley, presidente dell'Executive Board e CEO.L'immagine grafica di Merck è sostanzialmente nuova e, con le sue forme geometriche colorate e multisfaccettate viste da un microscopio, vuole comunicare il concetto di un'Azienda tecnologica dinamica. Il nuovo design si basa su colori intensi e forme che rievocano la scienza. Ciò si riflette anche nel nuovo logo che è più incisivo, meno complesso e può essere utilizzato in colori diversi.

 

fonte: ansa