È in farmacia l’origine del multichannel

Redazione DottNet | 10/11/2015 19:33

Multichannel in farmacia: un nuovo modo di pensare i processi promozionali, di comunicazione ed informativi

Salvatore Ruggiero, Ad del Gruppo Merqurio, spiega perché il multichannel ha avuto origine in farmacia. "L'industria farmaceutica è da tempo abituata a dividere “concettualmente” tre tipologie di prodotti per modelli di promozione", spiega Ruggiero. "Il primo esclusivamente orientato dalla informazione scientifica, quindi con investimenti totalmente dedicati alla rete di informazione ed al medico, conseguentemente senza alcun sconto aggiuntivo sulla filiera del farmaco. Il secondo - aggiunge il manager - totalmente promosso in pubblicità, con forte pressione di comunicazione e adv, con pochissimi sconti sulla distribuzione del farmaco e ovviamente senza alcun investimento in informazione scientifica". "Il terzo - precisa ancora Ruggiero -, con forti sconti al farmacista, che diventa il dominus del consiglio in farmacia per il prodotto, con eventuali piccoli investimenti in pubblicità e senza agire sulle prescrizioni". Clicca qui per continuare la lettura.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato