Parte la nuova stagione di: “Sulle Ali della Salute”

Redazione DottNet | 16/11/2015 17:55

Definiti i primi argomenti delle puntate di Sulle Ali della Salute stagione 2015/2016 in partenza il prossimo 18 Novembre.

Sulle Ali della Salute è uno dei programmi di diffusione medico scientifica tra i più seguiti dell’orizzonte nazionale. Il programma si sviluppa in un talk show in onda in diretta nazionale e Sky per l’Europa, dove i medici ospiti della trasmissione trattano l’argomento della settimana, disponibili a rispondere alle domande dei telespettatori che vengono formulate via telefono o sms.

Una formula semplice ed efficace consente ai telespettatori di poter approfondire la conoscenza delle tematiche mediche senza l’incalzare degli argomenti, avendo il tempo di poter sviluppare una spiegazione completa dal punto di vista della divulgazione. Le linee aperte aiutano gli utenti sia per la formulazione di domande specifiche sul proprio caso, sia per poter condividere quesiti e preoccupazioni con altri telespettatori toccati dagli stessi disturbi.

La prima puntata, in onda il prossimo 18 Novembre, tratterà l’infertilità, tematica molto interessante per tante coppie che non riescono ad avere figli, con una particolare attenzione al ruolo e le problematiche della donna nella procreazione. Saranno in studio il Prof. Maurizio Nordio Specialista in Endocrinologia e Diabetologia, Docente di Neuro-Endocrinologia presso "La Sapienza" Università di Roma e il Dott. Mario Montanino, Direttore Centro Ricerche Medicina della CERMER di Roma.

Il programma sarà visibile in Diretta, Mercoledì 18 Novembre dalle ore 20 su  CANALE ITALIA 83 e su SKY CANALE 913.

In replica Giovedì 19 Novembre dalle 23 su Canale Italia 4, Sabato 21 Novembre su ITALIA 135, e Domenica 22 Novembre dalle 24 ancora su CANALE ITALIA 4.

Per ogni informazione e per rivedere le puntate, è disponibile il sito web ufficiale della trasmissione www.sullealidellasalute.it

Fonte: Comunicato stampa “Sulle Ali della Salute”