Il meglio della bibliografia medica mondiale su DottNet

Usare Dottnet | Redazione DottNet | 25/11/2015 11:12

Ogni mese saranno disponibili su DottNet – rigorosamente in italiano – i contributi più interessanti pubblicati su F1000.

DottNet, sin dall’inizio, si è posto l’ardito obiettivo di offrire ai medici le notizie e gli approfondimenti più attuali provenienti dal mondo della medicina; oggi – però – offre ai professionisti un ulteriore servizio, grazie a una inedita collaborazione con F1000, il network costituito da oltre 11.000 Key Opinion Leader (KOL) nelle rispettive aree terapeutiche internazionali e Nazionali che coprono tutti i campi della Biologia e della Medicina.

Che i medici ricorrano al web per ricercare informazioni scientifiche è ormai un dato di fatto.

Già nel 2011, FNOMCeO in Report: medici e Internet dichiarava che: «L'89% dei medici di medicina generale utilizza internet per informarsi, quasi per ricercare informazioni o risposte a un problema specifico». La tendenza è stata confermata anche quest’anno dal whitepaper: I medici e i canali digitali dove la consacrazione il web appare addirittura definitiva, dal momenti che internet risulta il canale preferito dai medici per la ricerca di materiale scientifico.

Oggi, la rete pullula di portali, siti, blog dedicati alla medicina, in cui sono affrontati – di volta in volta – gli argomenti più attuali.

La mancanza di informazioni – o la difficoltà di reperirle – è, quindi, un problema che appartiene al passato.

Tuttavia, i medici sempre più spesso si trovano ad affrontare il problema contrario: come fare a disporre solo dei contenuti più interessanti?

Grazie alla selezione – e alla traduzione in italiano – dei migliori contributi di F1000, i medici potranno disporre della summa delle notizie scientifiche più importanti, risparmiando tempo prezioso e, soprattutto, avvalendosi delle maggiori Auctoritates mondiali della medicina.

Il tutto in italiano.

Fidati solo degli esperti.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato