Mercoledì la nuova puntata di Sulle Ali della Salute

Redazione DottNet | 26/01/2016 15:47

La settima puntata della trasmissione tv affronterà il tema "La malattia venosa cronica".

Il tema che verrà affrontato da “Sulle Ali della Salute”, trasmissione televisiva che andrà in onda Mercoledì sera 27 Gennaio 2016 alle ore 20.00 su Canale Italia, riguarda la malattia venosa cronica degli arti inferiori, una malattia considerata ormai sociale per l’alto numero di persone colpite.

Le gambe non parlano, ma sono moltissimi i pazienti che ogni anno si rivolgono autonomamente al loro medico o farmacista di fiducia per problemi di vene varicose e sintomi, come la pesantezza ed il gonfiore delle gambe.

La malattia venosa cronica ha un’importante influenza sull’attività lavorativa dei pazienti in termine di riconoscimento di invalidità e di perdita di ore lavorative. Il costo totale, diretto e indiretto, della malattia venosa cronica sulla società si stima circa il 3% del PIL Europeo.

L’insufficienza venosa cronica viene classificata in stadi e per ognuno di questi corrisponde una strategia terapeutica mirata, che il paziente dovrebbe conoscere con la massima trasparenza onde evitare ritardi diagnostici e cure inutili o obsolete.

Il Dott. Dimitrios Kontothanassis, M.D. Prof. MACP M.S. Specialista in Chirurgia Generale e Vascolare Presidente Istituto Flebologico Italiano Presidente International Vascular Foundation, Dott.ssa Roberta Ravenni, Medico Chirurgo spec. in Neurologia ed Elettromiografia di Rovigo e gli altri esperti invitati nel “salotto televisivo” di Stefano Mion, parleranno prevalentemente degli aspetti clinici e diagnostici della malattia venosa cronica visto che spesso molti sintomi vengono confusi e sottovalutati.

Il programma sarà visibile in Diretta, Mercoledì 27 Gennaio dalle ore 20 su CANALE ITALIA 83 e su SKY CANALE 913

In replica Giovedì 28 Gennaio dalle 23 su Canale Italia 4, Sabato 30 Gennaio su ITALIA 135, e Domenica 31 Gennaio dalle 24 ancora su CANALE ITALIA 4

Per ogni informazione e per rivedere le puntate, è disponibile il sito web ufficiale della trasmissione www.sullealidellasalute.it e le app per Android e iOS scaricabili gratuitamente dagli store.

Fonte: Comunicato stampa SADS 26/1/16

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato