Aspetti medico-legali della visita fiscale nel pubblico e privato

Redazione DottNet | 02/02/2016 15:06

Primo corso formativo dedicato alla medicina di controllo domiciliare.

Si terrà a Roma il 12 Febbraio 2016, presso la Fondazione ENPAM, in Via Torino-38, il primo corso formativo dedicato alla medicina di controllo domiciliare dal titolo: “Aspetti medico-legali della visita fiscale nel pubblico e privato”, voluto e organizzato dall’Ordine dei Medici di Latina e dall’Associazione Nazionale Medici Fiscali (ANMEFI).

Parteciperanno all’evento il Dr Alberto Oliveti, presidente ENPAM, l’On. Angelo Rughetti, Sottosegretario di Stato per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, il Prof. Natale Mario di Luca, Coordinatore della sezione di medicina legale dell’Università “La Sapienza”, il Prof. Massimo Piccioni, Coordinatore Generale Medico Legale dell’Inps, il Dr. Gianluigi Spata, componente del comitato centrale FNOMCeO.

La finalità principale del convegno, volto a promuovere le attività di aggiornamento e di tutela dei medici “fiscali”, è l’approfondimento degli aspetti medico legali inerenti le visite mediche di controllo ai lavoratori in malattia, effettuate dai medici di lista dell’Inps.

Gli argomenti trattati, di particolare interesse per la categoria, riguardano le specifiche competenze del  medico e le sue responsabilità etiche e professionali, mirando a valorizzarne la specificità del ruolo svolto, oramai unico ed insostituibile nel contesto sanitario nazionale.

Il programma sarà sviluppato dal Dr. Sergio Alessandrini, dall’Avv. Anna Buttafoco, dai dirigenti INAIL Dr.ri Marta Clemente e Andrea Mele, coordinati dal Dr. Giampaolo Mazzeo e moderati dal Dr. Claudio Palombi, Presidente ANMEFI e dal Dr. Giovanni Righetti, Presidente dell’Ordine dei Medici di Latina.

Fonte: Anmefi

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato