Sulle Ali della Salute tratterà "Le gambe gonfie"

Redazione DottNet | 23/02/2016 15:34

Le gambe gonfie un problema medico sempre più diffuso per la popolazione occidentale.

Le gambe gonfie rappresentano uno dei problemi più comuni che affliggono la popolazione occidentale prevalentemente nel periodo estivo e che spesso diventa motivo di numerosi esami diagnostici per capire l’eziologia. Spesso alla base di questo problema si trovano cause comuni come il linfedema e le vene varicose ma altra volte può essere causato da malattie ben più gravi come le trombosi venose e le compressioni vascolari addominali o addirittura da cause spesso sottovalutate come la postura degli arti e le deformazioni anatomiche della schiena e dei piedi. Il ritardo diagnostico è spesso dovuto alla necessità di eseguire inquadramenti multidisciplinari sottostimando a volte condizioni patologiche di assoluta gravità clinica.

Ospiti del salotto medico televisivo di Stefano Mion, saranno il Prof. Dimitrios Kontothanassis, M.D. Prof. MACP M.S. Specialista in Chirurgia Generale e Vascolare Presidente Istituto Flebologico Italiano Presidente International Vascular Foundation, la Dr.ssa Nicole Pappas Farmacista, specializzata in podologia e il Dott. Mario Santarpia esperto qualificato in presidi elastocompressivi.

Il programma sarà visibile in Diretta, Mercoledì 24 Febbraio dalle ore 20 su CANALE ITALIA 83 e su SKY CANALE 913

In replica Giovedì 25 Febbraio dalle 23 su Canale Italia 4, Sabato 27 Febbraio su ITALIA 135, e Domenica 28 Febbraio dalle 24 ancora su CANALE ITALIA 4

Per ogni informazione e per rivedere le puntate, è disponibile il sito web ufficiale della trasmissione www.sullealidellasalute.it e le app per Android e iOS scaricabili gratuitamente dagli store.

Fonte: Comunicato stampa SADS 23/2/16

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato