Cosmofarma 2016, focus sulla cosmetica

Redazione DottNet | 03/03/2016 18:39

Evento di BolognaFiere dal 15 al 17 aprile, attese 30mila visite

Trentamila visitatori, 360 espositori, 40 testate giornalistiche italiane e straniere: queste le attese per la ventesima edizione di Cosmofarma Exhibition, la rassegna organizzata da BolognaFiere, dal 15 al 17 aprile, dedicata ai prodotti e servizi legati al mondo della farmacia. Quest'anno il focus dell'evento sarà la cosmesi venduta in farmacia, che nel 2015 è incrementata dell'1,5%, con oltre 1 miliardo e 800 milioni di euro di fatturato, come raccontano i dati diffusi da Cosmetica Italia, l'associazione di Confindustria che cui fanno capo le circa 80 aziende del settore, durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento a Milano.

"Cosmofarma è cresciuta bene in questi anni", ha spiegato il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli, raccontando che è partita nel 1997 con 11mila visitatori e 166 espositori, "triplicando poi la propria presa sul settore". "Sarà un confronto tra farmacie e aziende in 3 giorni pieni di incontri", ha sottolineato Annarosa Racca, presidente di Federfarma, che patrocina l'iniziativa. Oltre al mondo della cosmesi, tre saranno gli altri argomenti di punta dell'edizione 2016: l'alimentazione, i medical devices (prodotti e servizi che consentono di tenere sott'occhio determinate patologie) e il management della farmacia. Infine, la rassegna si inserirà nella Pharma week: una settimana di incontri e convegni a Bologna dedicati all'intera filiera farmaceutica, dalla formulazione al packaging.

 

 

fonte: cosmofarma

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato