Fertility day anche in farmacia: appuntamento il 22 settembre

Redazione DottNet | 08/03/2016 14:11

L'evento è promosso dal ministero della Salute, riflettori su problema denatalità

Si terrà il prossimo 22 settembre il 'Fertility day' promosso dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, con una grande manifestazione nazionale in tutte le città che aderiranno, con il coinvolgimento dei sindaci, degli Ordini dei Medici, delle Società scienfiche, delle farmacie, e delle scuole. Ad illustrare l'iniziativa è stato oggi, in occasione della Festa della donna, lo stesso ministro, presentando #donnexlasalute, iniziative per la Giornata della Salute della donna del prossimo 22 aprile.

Gli eventi informativi si terranno nei teatri locali e in stand appositamente allestiti nelle piazze di molte città italiane tra cui Roma, Bologna, Padova e Catania. A Roma sarà inoltre realizzata una grande iniziava con esperti del settore e testimonial.

L'istituzione di una Giornata nazionale dedicata al tema della fertilità, 'Fertility day', sottolinea il ministero, ''rappresenta un'occasione per richiamare l'attenzione di tutta l'opinione pubblica sul tema. Può diventare una proposta d'incontro sul tema della fertilità con i giovani, gli insegnanti, le famiglie, i medici, coinvolgendo proprio questi ultimi in una serie di iniziative a partire dagli stessi studi medici''. Si tratta di mettere a fuoco, avverte il dicastero, ''il pericolo della denatalità, la bellezza della maternità e paternità, il rischio delle malattie che impediscono di diventare genitori, l'aiuto della medicina per le donne e per gli uomini che non riescono ad avere bambini, prima che sia troppo tardi''.

 

fonte: ministero salute

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato