Editoriale

Gaetano Crepaldi | 26/04/2016 10:51

Nasce la versione digitale di “Metabolismo Oggi”.

Ho il piacere di dare il benvenuto ai lettori della Newsletter “Metabolismo Oggi”, la versione digitale di una rivista a stampa “Metabolismo Oggi”, che dal 1984 è stata distribuita e letta con interesse da diverse migliaia di Medici Italiani. La newsletter sarà disponibile solo in formato elettronico, e devo confessare che il passaggio dalla versione a stampa a quella digitale rappresenta un grande cambiamento, che però, sappiamo bene, ormai è inevitabile.

Questo cambiamento intende comunque sfruttare Internet per incrementare la visibilità a livello nazionale, e fornire ai nostri lettori un servizio più dinamico, di rapida e facile consultazione, pur garantendo appieno la cura dei contenuti digitali che verranno pubblicati nel corso dell’anno. Il cambiamento sarà solo nel format, e voglio assicurare i lettori di “Metabolismo Oggi” che la qualità degli articoli e la rilevanza scientifica dei contenuti verrà mantenuta come nel passato, garantita dal Board Editoriale di esperti altamente qualificati, che negli anni scorsi mi hanno sempre assistito nella definizione e revisione dei contributi e che, sicuramente, continueranno la loro attività con l’attenzione e la dedizione che li ha caratterizzati nel passato.

Sono grato a Servier Italia per il supporto a questa iniziativa, non solo economico, ma anche logistico, e per la collaborazione con Openview, che ha permesso di creare questa Newsletter che, mi auguro, incontrerà il favore dei nostri abituali lettori.