Aterosclerosi e le sue complicanze

Redazione DottNet | 16/03/2016 15:25

Sulle Ali della salute tratterà una delle patologie in crescente aumento: l'aterosclerosi

Sono ormai innumerevoli le evidenze scientifiche che identificano i pazienti con ipertensione, diabete, dislipidemia, abitudini di fumo e scarsa attività fisica, come soggetti ad elevato rischio di eventi cardiovascolari e cerebrovascolari.

È quindi evidente che la sfida che i medici di medicina generale (MMG) e gli specialisti ambulatoriali ed ospedalieri devono sostenere, è di diagnosticare e trattare in modo adeguato questi fattori di rischio ed il più precocemente possibile, allo scopo di prevenirne le complicanze macrovascolari.

Ospiti della serata odierna il Dr. Dimitrios Kontothanassis - specialista in Chirurgia Generale e Vascolare, nonché pioniere in Italia in questa tecnica chirurgica, M.D. Prof. MACP M.S. Specialista in Chirurgia Generale e Vascolare Presidente Istituto Flebologico Italiano Presidente International Vascular Foundation, la Dr.ssa Roberta Ravenni specialista in Neurologia esperta in disordini del movimento, Dipartimento di Neuroscienze, Azienda ULSS 18 Rovigo e il Dr. Claudio Pratola specialista in Cardiologia, i quali attraverso la presentazione e la discussione interattiva con il pubblico, forniranno ai telespettatori un percorso diagnostico-terapeutico per la gestione dei fattori di rischio cardiovascolare e per la valutazione del danno d’organo secondario.

Presentano come sempre la serata Stefano Mion e Alessandra Rossi.

Vi aspettiamo come sempre numerosi nel “salotto televisivo” di Stefano Mion e Alessandra Rossi per approfondire insieme gli aspetti clinici e le curiosità  di questo argomento interessante e di grande attualità.

Il programma sarà visibile in Diretta, Mercoledì 16 Marzo dalle ore 20 su CANALE ITALIA 83 e su SKY CANALE 913

In replica Giovedì 17 Marzo dalle 23 su Canale Italia 4, Sabato 19 Marzo su ITALIA 135 e Domenica 20 Marzo dalle 24 ancora su CANALE ITALIA 4

Per ogni informazione e per rivedere le puntate, è disponibile il sito web ufficiale della trasmissione http://www.sullealidellasalute.it/ e le app per Android e iOS scaricabili gratuitamente dagli store.

Fonte: Comunicato stampa SADS 16/03/16