L'alimentazione femminile, dall'adolescenza alla menopausa

Redazione DottNet | 22/03/2016 15:43

La quindicesima puntata della stagione è tutta dedicata al mondo femminile

La trasmissione del prossimo Mercoledì affronta tematiche sempre più discusse all'interno del mondo scientifico, quali l'interazione tra gli stili di vita e le problematiche della salute. Si mostrerà come cambiano le necessità alimentari nel corso della vita della donna in particolare in condizioni sia fisiologiche che patologiche quali: Policistosi Ovarica nell’adolescenza, Gravidanza e Menopausa, come la dieta può influenzare lo stato di salute del corpo e in particolare alcune forme neoplastiche nella donna.

Ospiti il Prof Vittorio Unfer – Professore di Ostetricia e Ginecologia.

UNIIPUS - Private Swiss University Institute (Chiasso), Ginecologo centro AGUNCO, Roma, Prof Mariano Bizzarri – Professore di Patologia Clinica – Scuola II di Specializzazione in Oncologia - Università  “Sapienza” di Roma.

Sarà ospite della trasmissione la Scrittrice del libro "Il Soffio della Speranza", Sig.ra Cinzia Bandini.

Presentano in studio Stefano Mion e Alessandra Rossi.

Il programma sarà visibile in Diretta, Mercoledì 23 Marzo dalle ore 20 su CANALE ITALIA 83 e su SKY CANALE 913

In replica Giovedì 24 Marzo dalle 23 su Canale Italia 4, Sabato 26 Marzo su ITALIA 135 e Domenica 27 Marzo dalle 24 ancora su CANALE ITALIA 4

Per ogni informazione e per rivedere le puntate, è disponibile il sito web ufficiale della trasmissione www.sullealidellasalute.it e le app per Android e iOS scaricabili gratuitamente dagli store.

Fonte: Comunicato stampa SADS 22/03/16

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato