Milano: in programma la prima edizione del Pharma Pricing

Redazione DottNet | 14/01/2009 10:06

Dopo un anno dall’entrata in vigore della legge 222/2007, il quadro generale del settore farmaceutico in Italia sta subendo diversi mutamenti, che influenzeranno diverse scelte delle compagnie farmaceutiche.
Il 23 e 24 Febbraio avrà luogo a Milano la prima edizione del forum Pharma Pricing 2009 di marcus evans Italian Division- Levento che tratterà le tematiche più attuali del mercato farmaceutico italiano.
 

La restrizione del budget allocato alle regioni in materia di Sanità crea sicuramente nuove problematiche per gli enti locali, che vedono diminuire il loro tetto di spesa, e per le aziende farmaceutiche, che con meno introiti, hanno anche meno da spendere sulla ricerca.
Gestire le politiche di prezzo del farmaco nella maniera più efficiente possibile è quindi vitale per la redditività dei propri prodotti.
Durante questo meeting strategico, marcus evans Italian Division, proporrà i temi più attuali riguardanti la determinazione dei prezzi dei prodotti farmaceutico sul mercato nazionale. L’analisi si focalizzerà chiaramente sui cambiamenti apportati dalla finanziaria 2008 e dalle legge 222, cercando di capire quali potranno essere gli sviluppi nel 2009, in attesa dell’approvazione della finanziaria del prossimo anno.