L’MMG quale responsabile “Funzione Sanità” del C.O.C.

Redazione DottNet | 21/04/2016 11:27

A giugno 2016 un corso ECM residenziale a valenza nazionale.

Il 10 e 11 giugno 2016 presso il Centro Congressi “Salesianum”, via Della Pisana 1111 a Roma, si terrà un corso ECM residenziale a valenza nazionale su: “Il Medico di medicina generale quale responsabile “Funzione Sanità” del C.O.C. (Centro Operativo Comunale)”.

Si tratta di un corso Master organizzato dall’AMFE in collaborazione con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Il Mmg essendo una figura capillare nel SSN, buon conoscitore dei luoghi e delle necessità sanitarie della popolazione assistita, risulta essere il professionista privilegiato da inserire previa adeguata formazione quale responsabile “Funzione Sanità” nei Centri Operativi Comunali (C.O.C.) che vengono allestiti in casi di catastrofe.

Il corso è rivolto a 35 medici delle cure primarie, soprattutto a quelli che operano nei piccoli comuni con meno di 5000 abitanti.

L’obiettivo è quello di fornire a un gruppo di medici motivati, un adeguata formazione atta ad acquisire competenze specifiche per l’inserimento nella catena di comando e controllo dei soccorsi sanitari in emergenza nell’ambito della Protezione Civile.

L’iscrizione al corso è gratuita, saranno assicurati vitto, alloggio e rimborso spese di viaggio.

Per visualizzare le condizioni generali, il programma e per iscriversi cliccare qui

I posti verranno assegnati in base all’ordine di iscrizione.

Sono previste ulteriori edizioni in base al numero degli iscritti.

Fonte: AMFE

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato