Con Corman il mese del benessere intimo sbarca in farmacia

Redazione DottNet | 02/05/2016 20:27

Il Mese del Benessere Intimo è un’iniziativa di Corman con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale per la salute della donna (ONDA). Il progetto diffonderà la corretta cura di sé attraverso giornate di formazione e di consulenza gratuite in 1.500 farmacie sul territorio nazionale.

La salute è una priorità per 7 italiane su 10, ma quasi la metà delle intervistate giudica insufficiente l’assistenza ricevuta dal Servizio Sanitario Nazionale. Lo evidenzia la ricerca condotta da ONDA, l’Osservatorio nazionale per la Salute della Donna a dieci anni da una ricerca simile. Oggi solo il 46% delle donne è soddisfatto della gestione della propria salute contro il 70% nel 2006. Infatti, 2 intervistate su 3 vorrebbero fare di più. Corman ha deciso di fare di più per la salute femminile! Con il patrocinio di ONDA ha coinvolto per tutto giugno le farmacie sparse per l’Italia nel Mese del Benessere Intimo.


<<La prevenzione e l’attenzione a uno stile di vita sano sono decisamente migliorati in nell’ultimo decennio - dice Andrea Verniani, Direttore Marketing di Corman. - Proprio per favorire la diffusione delle buone pratiche, Corman con il Mese del Benessere Intimo mette gratuitamente a disposizione del personale e delle clienti la consulenza di un team di ostetriche Dalla pubertà ai cambiamenti in gravidanza fino alla menopausa, la donna può trovare in farmacia consulenza professionale e una linea certificata di assorbenti>>.


Corman offre l’opportunità di ricevere in farmacia consigli professionali sulla fisiologia dell’ambiente intimo, sulla corretta igiene quotidiana, sui principali disturbi, come prevenirli e trattarli. Dal mese di maggio sarà possibile trovare l’elenco delle farmacie aderenti sul sito Lady Presteril: www.ladypresteril.it.


Lady Presteril è l’esclusiva linea di assorbenti ipoallergenici in 100% cotone prodotta da Corman e leader di mercato in 30 Paesi del mondo. L’azienda alle porte di Milano, inoltre, dal 1947 sviluppa collaborazioni con prestigiosi partner internazionali come Omron, leader nei misuratori della pressione arteriosa, Abbott specialista nei sistemi di monitoraggio della glicemia, Becton & Dickinson, all’avanguardia nella somministrazione dell’insulina.
Info per i farmacisti: Corman, tel. 02 9008097 www.corman.it.
 

 

fonte: corman

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato