Federfarma, assemblea pubblica il 24 maggio a Roma

Redazione DottNet | 05/05/2016 15:29

All’evento parteciperanno il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, esponenti del Governo, della politica e delle Regioni, rappresentanti della filiera e della Sanità

Presentare alla politica le proposte del sindacato in tema di governance del farmaco e rinnovo della convenzione tra Ssn e farmacie. E’ l’obiettivo dell’Assemblea pubblica che Federfarma ha indetto per il 24 maggio al Teatro Eliseo (foto), a Roma: a fronte di un’attualità dove a dominare è il confronto tra Governo e Regioni sui nuovi strumenti con cui gestire la spesa farmaceutica e sostenere l’innovazione, il sindacato si servirà dell’evento per mettere in vetrina progettualità, potenzialità e punti di forza delle farmacie del territorio, nella loro veste di presidi di prossimità del Servizio sanitario.

All’evento parteciperanno il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, esponenti del Governo, della politica e delle Regioni, così come i principali rappresentanti della filiera e della Sanità. L’Assemblea pubblica, di conseguenza, si profila fin d’ora come un’occasione di confronto tra farmacie e istituzioni sul che i presidi dalla croce verde possono e potranno svolgere all’interno di una Sanità sempre meno ospedalocentrica e sempre più territorializzata.

I titolari che vorranno assistere dovranno prima accreditarsi passando dall’area riservata del portale Federfarma.it, alla quale potranno accedere con le proprie solite credenziali. Sono esclusi da tale procedura soltanto i componenti dell’Assemblea nazionale, che si limiteranno a firmare il consueto foglio presenze.

 

 

fonte: federfarma