Campagna Curare salute con gli integratori come aiuto per le carenze

Nutrizione | Redazione DottNet | 07/05/2016 17:33

Secondo la campagna, occorre rivolgersi al medico di famiglia per consigli

Gli integratori multivitaminici e multiminerali, completi e a dosaggi bilanciati, possono rappresentare un "valido aiuto per far fronte a carenze nutrizionali, soprattutto in alcune fasi della vita". E' una delle informazioni diffuse dal sito di 'Curare la salute', campagna di sensibilizzazione sulla sana alimentazione e lo stile di vita virtuoso, presentato oggi pomeriggio al MiCo Milano, nell'ambito del congresso scientifico 'Spazio Nutrizione', insieme a una ricerca sulle abitudini alimentari degli italiani.

La campagna è promossa con il contributo di Pfizer Consumer Healthcare, è patrocinata da ADI, Federfarma, FOFI, SIMG e Centro Studi e Ricerche sull'Obesità dell'università degli Studi di Milano.

"Dopo i 50 anni - si legge sul sito 'Curare la salute' - i fabbisogni nutrizionali cambiano e si innalza il rischio di carenze di alcune Vitamine e minerali". Ecco perché "per curare la propria salute nelle varie fasi della vita occorre quindi valutare le proprie abitudini alimentari e il proprio stile di vita, parlarne con il medico di famiglia o con il farmacista di fiducia, che sapranno indicare come correggere eventuali errori e consigliare gli integratori più adatti, a seconda dell'età e del genere".

 

fonte: ansa

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato