Il programma dell'assemblea pubblica di Federfarma

Redazione DottNet | 16/05/2016 14:06

L'evento è in programma il 24 maggio al Teatro Eliseo di Roma. Anche il ministro Lorenzin tra gli ospiti

E’ tutto pronto per l’assemblea pubblica di Federfarma, in programma il 24 maggio al Teatro Eliseo di Roma. Mancano dieci giorni all’evento e programma così come lista degli ospiti attendono soltanto le ultime conferme. Per quanto concerne le relazioni dal palco, sono ormai sicuri gli interventi del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, del direttore generale dell’Aifa, Luca Pani (che parlerà di farmaci innovativi e farmacia), e di Federico Gelli, responsabile sanità del Pd. Politica e istituzioni, poi, saranno presenti anche alla tavola rotonda sulla convenzione che occuperà la seconda parte della mattinata: tra gli invitati Paolo Bonaretti, coordinatore del Tavolo per la farmaceutica al Mise, Massimo Garavaglia, presidente del Comitato di settore-sanità della Conferenza delle Regioni, e Roberto Scrivo, Capo della segreteria tecnica del ministero della Salute.

Filiera del farmaco e mondo della sanità, invece, saranno rappresentati (sempre alla tavola rotonda) da Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, e Giacomo Milillo, segretario nazionale della Fimmg, cui vanno ovviamente aggiunti la presidente di Federfarma, Annarosa Racca, il segretario nazionale, Alfonso Misasi, e il presidente del Sunifar, Alfredo Orlandi. Tra gli ospiti che interverranno nella prima parte dei lavori da citare anche Massimo Luciani, ordinario di Diritto Costituzionale alla Sapienza di Roma, che parlerà di farmacia come strumento per garantire il diritto alla salute. Detterà i tempi e modererà la tavola rotonda Andrea Pancani, vicedirettore del TgLa7.

I farmacisti che intendono assistere all’assemblea pubblica devono accreditarsi nell’area riservata dal portale Federfarma.it: per farlo è sufficiente raggiungere la homepage del sito e cliccare sul primo riquadro della colonna di destra, dedicato appunto all’evento del 24 maggio.

 

fonte: federfarma

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato