In farmacia il mese del benessere intimo

Redazione DottNet | 15/06/2016 14:30

Già 1000 donne nei primi 3 giorni di giugno hanno ricevuto in farmacia la consulenza gratuita di un’ostetrica messa a disposizione da Corman.

Nei primi 3 giorni del Mese del Benessere Intimo già 1.000 donne hanno ricevuto la consulenza gratuita di un’ostetrica in farmacia. L’iniziativa di Corman con il patrocinio di ONDA, l’Osservatorio nazionale per la Salute della Donna, porta l’assistenza professionale in 1500 farmacie. Data l’altissima richiesta, sono previsti appuntamenti anche oltre il mese di giugno fino alla prima settimana di Luglio. L’elenco delle farmacie è sul sito: www.ladypresteril.it.

Lady Presteril è l’esclusiva linea di assorbenti ipoallergenici in 100% cotone prodotta da Corman, leader di mercato in 30 Paesi del mondo. L’azienda alle porte di Milano dal 1947 sviluppa collaborazioni con prestigiosi partner internazionali come Omron, leader nei misuratori della pressione arteriosa, Abbott specialista nei sistemi di monitoraggio della glicemia, Becton & Dickinson, all’avanguardia nella somministrazione dell’insulina.

Da Rovereto a Barletta, da Faenza ad Alghero, grazie a Corman, 1.000 italiane nei primi 3 giorni del Mese del Benessere Intimo hanno trovato la risposta ai disturbi ginecologici e come prevenirli. Sono donne di tutte le età, con il 29% over 50enni e il 10% under 24. Quali i disturbi più frequenti? Oltre il 40% ha lamentato irritazioni e bruciore, il 16% perdite, l’8% ha chiesto aiuto per gestire le conseguenze del post parto e l’11% della menopausa.

La campagna d’informazione su social, stampa e radio è stata importante, ma determinate, come sempre, è la partecipazione dei farmacisti. Molte donne intervistate hanno infatti confessato di cercare proprio in farmacia risposte ai problemi ginecologici. La presenza di un’ostetrica è stata accolta con molto favore e interesse. Le farmacie coinvolte nei primi 3 giorni sono state un’ottantina. Il record per numero di consulenze fornite, ben 39, è della Farmacia Dr. Cappella e Figli di Termoli, seguita dalla Farmacia Dr Bruno Cotroneo di Napoli con 36 appuntamenti.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato