Il 25 Giugno parte “Estate in Salute” da Abano Terme

Medicina Generale | Redazione DottNet | 17/06/2016 12:52

I medici si mettono in gioco in tre incontri pubblici con la popolazione tra prevenzione e terapie

Sta per iniziare "Estate in Salute", un ciclo di tre eventi live nella splendida cornice di Abano Terme, presso il Viale delle Terme, dalle 21.30 ad ingresso libero.

Nella serata i medici incontreranno la popolazione per spiegare la metamorfosi e lo sviluppo di patologie molto importanti e attuali.

Il pubblico sarà il vero protagonista potendo interrogare gli specialisti e riceverne subito chiarimenti, conoscere le migliori pratiche di prevenzione e suggerimenti sulle terapie.

La struttura della serate ricalca il format televisivo di grande successo Sulle Ali della Salute, che questo inverno andrà in onda per il settimo anno di trasmissione.

Il primo appuntamento è per Sabato 25 Giugno, "La medicina per non sentirsi stanchi" Ospiti i medici: Dott. Eugenio Castegnaro, Geriatra, Direttore dell'Unità Operativa Lungodegenza - Ospedale Sant'Antonio di Padova, il Dott. Pierpaolo Pavan Medico Nutrizionista, Responsabile del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione e del Servizio di Dietetica dell'ULSS 17 - Monselice e il Dott. Dott Romualdo Zoccari medico di Medicina Generale.

Tema della serata il muscolo come organo metabolico oltre che come componente dell'apparato locomotore, primo tra tutti l'importanza della muscolatura in relazione alle terapie delle malattie cronico degenerative quali il diabete.

Saranno indicate le varie possibilità terapeutiche per sviluppare il tessuto muscolare in maniera naturale, della riabilitazione dopo periodi di lungodegenza e spiegheranno come l'essenza dell'invecchiamento sia legata alla perdita di muscolo.

Infine metteranno in guardia coloro che affrontano le diete della prova costume alla leggera, perchè oltre a perdere peso perdono anche massa muscolare con gravi conseguenze per il fisico.

I prossimi appuntamenti saranno il Sabato 2 Luglio "Diabete e tiroide" e il Sabato 9 Luglio "La circolazione per stare bene".

Conduce il presentatore Stefano Mion, coadiuvato da Alessandra Rossi.

Tutti gli eventi saranno ripresi e messi in onda nella settimana successiva, visibili tramite il digitale terrestre nazionale su Canale Italia e su SKY.

Per ogni informazione potete contattarci tramite il sito web ufficiale della trasmissione

www.estateinsalute.com

Comunicato stampa EIS 16/06/16

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato