Recordati acquisisce la svizzera Pro Farma

Aziende | Redazione DottNet | 14/07/2016 13:42

La transazione ha un valore di 16 milioni di franchi

Recordati annuncia di aver acquisito il 100% del capitale sociale di Pro Farma AG, società farmaceutica svizzera con sede nel cantone di Zug. La transazione, il cui valore (enterprise value) è di CHF 16 milioni, sarà interamente finanziata con la liquidità disponibile. La firma e il closing della transazione sono avvenuti contestualmente.


Pro Farma, con un fatturato atteso per il 2016 di circa CHF 10 milioni, commercializza specialità medicinali proprie o in licenza in selezionate aree terapeutiche, sia etiche che di automedicazione. I principali marchi sono Lacdigest (tilactase), Tretinac (isotretinoina) e Urocit (citrato di potassio). Inoltre, la società ha una attività di distribuzione e di servizi di promozione per conto di altre società farmaceutiche. 


L’acquisizione di Pro Farma rappresenta un’ottima base sulla quale stabilire la nostra attività operativa in Svizzera dove Recordati ha recentemente iniziato a commercializzare direttamente il suo prodotto Livazo (pitavastatina)” ha dichiarato Giovanni Recordati, Presidente e Amministratore Delegato (nella foto). “Inoltre, il prodotto principale Lacdigest contribuisce ulteriormente a potenziare la nostra presenza nell’area della gastroenterologia.”    

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato