Convenzione Mmg: ancora tutto fermo con la Sisac

Medicina Generale | Redazione DottNet | 13/09/2016 19:07

L'ultimo incontro di martedì scorso è stato definito interlocutorio

Martedì scorso si è tenuto il previsto incontro tra la Sisac e i sindacati medici per il rinnovo dell'accordo collettivo nazionale (convenzione) dei medici di medicina generale”. Lo riporta in una nota il il Sindacato dei Medici Italiani che era presente cone il vice segretario Luigi De Lucia, il segretario regionale della Calabria, Francesco Esposito e il presidente regionale della Puglia, Ludovico Abbaticchio.

Alla fine dell'incontro la delegazione dello Smi ha definito come "interlocutoria" la riunione odierna, sottolineando inoltre, come si prosegua "nella fase di stallo" e ha ribadito, quindi, ancora una volta la necessità di "eliminare nella bozza presentata dalla parte pubblica la sciagurata ipotesi di smantellamento della guardia medica notturna, la cosiddetta H16".
Infine, si è reiterata la richiesta di chiudere la "grottesca fase dei tavoli separati", avendo su questo tema un riscontro positivo dalla stessa Sisac. Nelle prossime settimane i sindacati sono chiamati a presentare dei documenti di controproposta

 

 

fonte: smi

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato