Congresso Sirm: un appuntamento della svolta

Redazione DottNet | 15/09/2016 19:28

Parole chiave: innovazione tecnologica e scientifica

"Per l'eccezionale livello organizzativo, per volume di partecipanti e presenza del mondo scientifico e industriale questo congresso conferma che la radiologia italiana è ai massimi livelli internazionali e che lo stesso evento che abbiamo voluto a Napoli è al pari del Congresso europeo di Vienna o di quello mondiale di Chicago''. Così Carlo Masciocchi, presidente della Società italiana di radiologia medica, a margine della cerimonia di inaugurazione della Mostra tecnica del 47° congresso nazionale Sirm in corso a Napoli, "un appuntamento della svolta - ha aggiunto - che ci consente di acquisire una nuova e più profonda consapevolezza delle nostre straordinarie potenzialità".

Due le parole chiave dell'edizione 2016 del congresso Sirm, spiega Masciocchi: "innovazione tecnologica, innovazione scientifica". "Napoli - ha commentato il presidente della Confcommercio campana, Maurizio Maddaloni, che con il presidente Masciocchi ha tagliato il nastro della Mostra - è un attrattore di eventi sempre più importanti e questo congresso oltre che per valenza scientifica, si contraddistingue più di ogni altro per quella economica che muove, secondo le stime della Sirm, ben oltre 16 milioni di euro. Certo sarebbe auspicabile che il sistema Napoli potesse migliorare le performance in termini di servizi, accoglienza e pulizia, fermo restando che è una destinazione appetibile e di fascino. La prima promozione della cittá siamo noi. Cerchiamo di fare la buona accoglienza: il passaparola delle persone che voglio bene alla cittá e che la fanno amare agli altri è il vero moltiplicatore pubblicitario gratuito".

"Le parole di Masciocchi ci inorgogliscono. Premiano i nostri sforzi organizzativi. Ce l'abbiamo messa tutta per riportare a Napoli, dopo 36 anni, un appuntamento così centrale per la medicina modiale. Ma a Napoli siamo scaramantici e il buon giorno lo vediamo dalla sera" ha commentato il presidente del congresso nazionale Sirm Adolfo Gallipoli.

I Correlati

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato