Nominata la commissione che individuerà i direttori degli enti Ssn

Sanità pubblica | Redazione DottNet | 17/11/2016 16:46

La Commissione procederà a formare un elenco nazionale di idonei all'incarico di direttore generale

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha firmato il decreto di nomina della Commissione che selezionerà i soggetti idonei a svolgere l'incarico di direttore generale delle aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del Servizio sanitario nazionale. La Commissione è composta dal Vice Avvocato Generale dello Stato Gabriella Palmieri, dal Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Roberta Siliquini, dal Direttore generale dell'Agenzia nazionale dei servizi sanitari regionali Francesco Bevere e dai due componenti designati dalla Conferenza Stato-regioni, Giancarlo Ruscitti e Claudio Costa.

Con la nomina della Commissione, sottolinea il ministero, "ha inizio il procedimento del reclutamento delle figure di vertice degli enti del Servizio sanitario nazionale, volta ad agganciare ad un'attenta valutazione di profilo tecnico la selezione delle professionalità ritenute maggiormente competenti a ricoprire l'incarico". La Commissione procederà, previa pubblicazione di un apposito avviso pubblico di selezione per titoli, a formare un elenco nazionale di idonei all'incarico di direttore generale. Le Regioni potranno, quindi, nominare i vertici delle proprie aziende sanitarie unicamente 'attingendo' all'elenco nazionale di idonei.

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News