Pharma e Istituzioni discutono il futuro della Sanità a Napoli

Farmaci | Redazione DottNet | 21/11/2016 10:15

49° Congresso Nazionale SItI -“La Sanità Pubblica guarda al futuro: gli assetti istituzionali e la ricerca al servizio della salute” - Napoli, Stazione Marittima, 16-19 Novembre 2016.

Si concluderà domani a Napoli il 49° Congresso Nazionale della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, che ha visto l’intervento di oltre 150 relatori, provenienti dalla SItI, ma anche in rappresentanza di prestigiose organizzazioni sanitarie nazionali e internazionali e presidenti di diverse società scientifiche. Il titolo “La Sanità Pubblica guarda al futuro: gli assetti istituzionali e la ricerca al servizio della salute” configura un importante confronto sugli scenari futuri di una sanità pubblica in evoluzione. Il programma del Congresso prevede circa 30 sessioni tra letture magistrali, sessioni plenarie, tavole rotonde, workshop, simposi sponsorizzati, circa 700 tra comunicazioni brevi e poster.

L’intento degli organizzatori è affrontare, con contributi di alto livello scientifico, i temi più attuali dell’igiene e della sanità pubblica del nostro tempo per consentire un ampio confronto su tematiche di interesse comune e tentare la proposizione di modelli di sanità pubblica condivisi.

Il Rapporto ambiente e salute, le riforme istituzionali, la sicurezza alimentare, la prevenzione delle malattie infettive, la gestione della cronicità, sono solo alcuni dei temi che dibattuti nei giorni del Congresso della SItI.

I Correlati

Widget: 91798 (categoria) non supportato

Ultime News